REGOLAMENTO 2016-2019

 

Nella seduta di Consiglio Direttivo del 17/09 2016 si è definito ed approvato il nuovo Regolamento di cui all’art. 29 dello Statuto vigente che di seguito riportiamo:

TITOLO I – VITA ASSOCIATIVA

 

1.    1 Tutti coloro i quali vogliano aderire alla FASTED CATANIA ONLUS, dovranno inviare richiesta scritta al Consiglio Direttivo, il quale dovrà comunicare al soggetto richiedente, l’eventuale diniego motivato, per iscritto, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della richiesta con Raccomandata AR o PEC. L’ammissione invece avverrà per silenzio-assenso. (Art. 29)

2.     2  I Soci partecipano alla vita economica della FASTED CATANIA ONLUS contribuendo con il pagamento di una quota associativa annuale di € 50,00 (A LETTERE Cinquanta/00 euro) che viene stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo. (Art. 10)

TITOLO II – SANZIONI

 

1.     Soci e/o componenti degli organi sociali della FASTED CATANIA ONLUS possono essere deferiti da altri soci e/o da altri componenti degli organi sociali al Consiglio Direttivo, nel caso in cui vi siano comportamenti palesemente inosservanti e lesivi dello Statuto della FASTED CATANIA ONLUS oltreché violazioni di leggi. Il Consiglio Direttivo che deciderà con lodo inappellabile, dopo aver fatto i dovuti accertamenti del caso sulla fondatezza del deferimento, irrogherà le sanzioni di cui ai successivi punti 2, 3 e 4 - Titolo II del presente Regolamento. Per le decisioni sulle sanzioni il Consiglio Direttivo delibererà a maggioranza assoluta e con voto segreto. In ogni caso le decisioni assunte dal Consiglio Direttivo dovranno essere comunicate in forma scritta al soggetto oggetto di sanzioni con Raccomandata AR o PEC. (Art. 26)

 

2.     Per i socie/o i componenti di organi sociali della FASTED CATANIA ONLUS che si siano resi responsabili di inadempienze considerate “lievi” da parte del Consiglio Direttivo, sarà irrogato l’ammonimento scritto, considerando la buona fede quale attenuante rispetto alle violazioni compiute. Laddove il soggetto reiteri le inadempienze per cui è stato ammonito, il Consiglio Direttivoprocederà secondo quanto previsto dal Punto 3 – Titolo II del presente Regolamento. (Art. 26)

 

3.     3 Per i soci e/o i componenti di organi sociali della FASTED CATANIA ONLUS che si siano resi responsabili di inadempienze considerate “gravi” da parte del Consiglio Direttivo, sarà irrogata una sanzione da una minima sospensione per mesi 3 (tre) sino alla definitiva esclusione da socio e/o la decadenza definitiva dalle cariche ricoperte. La decisione sarà comunicata all’interessato in forma scritta con Raccomandata A/R o PEC. (Art. 26)

 

4.      Per i soci e/o i componenti di organi sociali della FASTED CATANIA ONLUS che si siano resi responsabili di inadempienze considerate “gravissime”, intendendosi per “gravissime” condanne passate in giudicato per reati di corruzione, mafia, omicidio e truffa, il Consiglio Direttivo determinerà la definitiva esclusione del soggetto da qualunque carica ricoperta nella FASTED CATANIA ONLUS e da socio. Di tale decisione ne sarà data comunicazione scritta con Raccomandata A/R o PEC. (Art. 26)

 

5.      5  Per i soci della FASTED CATANIA ONLUS che non versino la quota associativa annuale per un anno, il Presidente dichiarerà nelle sedute assembleari l’esclusione del socio dal diritto di voto e dalla partecipazione ad elezioni per cariche elettive. (Art. 29)

 

6.    Per i soci della FASTED CATANIA ONLUS che non versino la quota associativa annuale per più di un anno il Consiglio Direttivo, previo ammonimento al socio e richiesta scritta di regolarizzazione entro 20 (venti) giorni, determinerà la definitiva esclusione del socio a cui sarà data comunicazione scritta di esclusione con Raccomandata A/R o PEC. (Art. 29)

Il presente Regolamento diventerà esecutivo dall’anno 2016 e fino a tutto il 2019, salvo diverse disposizioni del Consiglio Direttivo.

 

 

Il Presidente

 

Cannella Alfonso

Italiano